[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » News

L’I.C.S.PASCOLI- GIOVINAZZI CON I SUOI ALUNNI SCENDE IN PISTA.


Clicca sulle immagini per la presentazione






Giovani, giovincelle ……..GIOVINAZZI tutti in pista” è l’evento che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria del I.C.S. Pascoli- Giovinazzi di Castellaneta.
La scuola con questa iniziativa si è avvicinata ai giovani facendo leva sui loro interessi: quello per la tecnologia e per i video giochi. Infatti la prof.ssa Rosanna Locorotondo di Scienze Motorie, ha proposto ai suoi alunni l’idea di organizzare una competizione ludico-sportiva-ritmica usando il gioco tanto amato dai ragazzi “JUST DANCE” della WII.
Gli alunni, coordinati dalla loro docente , autogestendosi , si sono organizzati in piccoli gruppi, e si sono esercitati nel ripetere coreografie scelte fra quelle proposte dal gioco JUST DANCE.
Infine, venerdi 19 dicembre, si sono sfidati nella palestra dell’istituto , tra gli appalusi di tutti gli alunni entusiasti , dando vita ad un spettacolo allegro e a tratti esilarante. Vincitori della competizione i ragazzi della 3C e 3B votati da una giuria formata da soli alunni , che ha eletto il gruppo più bravo e quello che ha mostrato più originalità nella presentazione della coreografia.
 I ragazzi hanno mostrato grande maturità nell’organizzazione dello spettacolo che ha dato loro modo di potersi confrontare in modo semplice e gioioso imparando anche ad autogestirsi.
Questa volta la tecnologia che in genere avvicina i nostri ragazzi solo virtualmente creando, molto spesso , rapporti fittizi, ha contribuito a creare occasioni reali di incontro, confronto e crescita .
Un plauso ai ragazzi dell’I.C. S. Pascoli-Giovinazzi. Ad maiora semper.
 
un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]