[Vai al contenuto] | [Home page] |

"English for Trinity" e "Backstage to life"

Little Wonders Talent Show

Visita la galleria fotografica

 
















Venerdì 05 Giugno all’Auditorium 7 Febbraio, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi si sono cimentati in una rappresentazione in lingua inglese.
Little Wonders Talent Show, questo il titolo, ha coinvolto ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che hanno aderito con entusiasmo a questa novità.
 La scuola ha voluto così aprirsi all’Europa facendo sì che la seconda lingua, per una sera, diventasse la prima.
Una voce narrante, rigorosamente in lingua italiana, ha guidato il pubblico in una facile comprensione del testo che, con leggerezza e fantasia, insegna ai ragazzi a credere in se stessi e al rispetto delle diversità.
Potenziare la lingua è l’obiettivo che si è prefisso la scuola preparando gli alunni al conseguimento della certificazione Trinity in lingua inglese, coadiuvati da docenti madrelingua e organizzando al termine delle attività didattiche un City Camp dove l’inglese regnerà sovrano.
Musica e danza hanno regalato alla manifestazione un tocco di magia librando gli animi in un turbinio di emozioni.
Partner ufficiale la Croce Blu, alla quale le docenti hanno consegnato simbolicamente gli ultimi tappi di plastica raccolti durante l’anno, nell’ambito del “Progetto Solidarietà”, per un riciclo creativo e solidale, finalizzato all'acquisto di una sedia "Job" che permetterà ai disabili di muoversi facilmente sulla sabbia e raggiungere il mare.
 
un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]