[Vai al contenuto] | [Home page] |

Progetto lettura e incontro con l'autore


 Il progetto lettura è una delle attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, finalizzata a sviluppare le abilità linguistiche di base e a favorire in modo costruttivo e partecipato l’approccio alla lettura da parte dei ragazzi. L'iniziativa, che vedrà coinvolti scuole, librerie, case editrici e territorio, coinvolgerà gli alunni in attività di animazioni alla lettura e laboratori didattici per giovani lettori.  
Le attività del progetto lettura e incontro con l’autore hanno la finalità sia di promuovere la pratica della lettura come momento di socializzazione; di ricerca autonoma e individuale, in grado di sviluppare la capacità di concentrazione, di riflessione critica e di favorire il processo di maturazione dell’alunno; sia l’uso della Biblioteca scolastica e la sua funzione di polo qualificante dell’azione formativa degli alunni, che il rapportarsi con l’adulto scrittore.
Presentazione di libri con incontro e dibattito conclusivo con l’autore, animeranno alcune giornate della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 3 marzo 2015 - Incontro con l'autore Prof.ssa Barbara De Serio per la presentazione del libro "Re Matteuccio I, il re bambino", casa Editrice PROGEDIT

 




















Sabato 9 maggio e giovedì 28 maggio incontro con gli autori Aurelio Miccoli e Francesco Gungui


un servizio La pagina si apre in una nuova finestra - scuola e servizi Scuolaeservizi
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]